Isabella e i tre fratelli tentano di uscire dalla caverna. Ad un certo punto i ragazzi sentono dei passi avvicinarsi a loro, è il giovane che precedentemente li aveva aiutati.
Il giovane tenta di liberarli ma inutilmente, quando però ad un certo punto vede un pulsante rosso accanto alla caverna e decide di incuriosisce.
Appena premuto il pulsante si presentano davanti a lui quattro porte: però solo una porta a liberare Isabella e i suoi fratelli.
Il giovane è molto preoccupato perché tutto dipende da lui. Dopo una lunga riflessione il giovane decide di aprire la porta a destra e fortunatamente quella porta è quella giusta così
castello.jpgfinalmente trova Isabella e i suoi fratelli.
Loro ringraziano molto il giovane per averli aiutati e gli propongono di continuare il viaggio insieme a loro e il giovane accetta.
Si incamminano insieme al giovane verso un bosco che risiede nei pressi di un castello.
I ragazzi sono sicuri che nel castello vive uno stregone che vuole imprigionarli ma a Paolo viene un’idea.
Questo ragazzo è molto snello e furbo, sapeva tutte le mosse di combattimento ed è sicuro di poterlo sconfiggere. Paolo dice a Isabella: “Io ce la posso fare e sono sicuro che alla fine riusciremo vittoriosi.”
Silenziosi e impauriti si incamminano sul manto di foglie che scricchiola sotto i lori piedi. Paolo per sicurezza tira fuori dalla sua tasca la spada che da sempre gli ha portato fortuna.
Armati di scudi e spade aprono tutti insieme il portone del castello che immenso si presenta davanti ai loro occhi. Entrati si trovano davanti uno stregone che se lo fissi bene negli occhi fa una paura immensa. Paolo fa un passo avanti mentre gli altri si ritirano e vanno in un angolo del castello dove c’è una finestrella a buchi in grado da potere ammirare il coraggioso Paolo che si era posto davanti a lo stregone per sconfiggerlo. Paolo fa un lancio e stende subito al primo colpo lo stregone che posto sul terreno lurido del castello mostra i suoi denti giallastri. Infine gli altri fratelli escono dalla finestrella e abbracciano Paolo che impetuoso e coraggioso sconfigge lo stregone.

 

Indice