Isabella arriva in una caverna dove c’è un pozzo, vede i fratelli venuti subito si avvicina per controllare se stanno bene.
Quando si avvicina al lupo, lui ringhia contro, poi si accorge che è la sorella e si lascia accarezzare. Isabella dice:”Come mai siete qui sdraiati per terra?” Il fratello risponde:”Abbiamo bevuto l’acqua dal pozzo e ci siamo sentiti male.
All’improvviso si sente un fragore e l’acqua del pozzo si tinge di bianco, comincia a bollire e a spumeggiare.
Intanto gli altri due fratelli sono rinvenuti e cercano di rialzarsi ma non ci riescono. D’un tratto il pozzo esplode e la caverna si riempie velocemente d’acqua fino a sommergere tutto, Isabella non sa nuotare e lotta con tutte le sue forza contro l’acqua che aumenta di livello.
lupo.jpgQuando la caverna è del tutto piena si apre una crepa nella parete e per loro fortuna l’acqua comincia a uscire lentamente.
Quando la caverna si è svuotata Isabella non si sente molto bene, è accasciata a terra e cerca di rialzarsi. Quando finalmente ci riesce trova davanti a se una bellissima visione.
Al posto dei tre animali ci sono tre bellissimi ragazzi. Quelli sono i suoi fratelli che sono ridiventati magicamente umani, per mezzo di quell’acqua bianca miracolosa. Ora però devono trovare un modo per uscire dalla caverna che è bloccata. L’unico modo è cercare di allargare la crepa che c’è nella parete.
Allora si rimboccano le maniche e con tanto olio di gomito cominciano il lavoro.    

 

 

 

Indice