In un paese lontano, tanto tempo fa, viveva un re con i suoi figli, tre maschi di nome Francesco, Paolo, Dino e una femmina di nome Isabella. La loro matrigna, una donna malvagia e pericolosa, voleva comandare da sola il regno, quando il re suo sposo si dovette allontanare per affari di Stato.

AN960.GIF
Un giorno, la matrigna decide di rinchiudere Isabella nella torre del castello e di allontanare i tre isabella.jpgfratelli con un perfido piano.
Convince i tre figliastri a cercare un tesoro non esistente, in una foresta piena di pericoli spaventosi.
Passa il tempo ed Isabella prigioniera si dispera per la sorte dei suoi fratelli, che non sono più tornati.
Nel frattempo, però, i suoi capelli sono diventati sempre più lunghi e resistenti così decide di utilizzarli come fune per calarsi dalla finestrella della prigione e fuggire dalle mani della perfida matrigna. Isabella scappata finalmente dal castello, va a cercare i suoi fratelli. Durante il tragitto però, deve superare parecchi tranelli. Il primo che le capita è per lei incredibile e spaventoso; davanti le si presenta un lago di fuoco, AN195.GIFattraversato da un sottilissimo ponticello traballante e pieno di buchi. Per attraversarlo, Isabella deve muoversi molto lentamente, senza quasi respirare.
Arrivata a metà del percorso, davanti a lei compare un pipistrello che la spaventa facendole perdere l’equilibrio; per fortuna sotto al ponte vola uno strano animale che la porta del lago di fuoco.

 

 

 

 

Indice